
Continue
Consulente esterno
Slivius:
Consulente esterno e designer...
Consulente esterno e designer...
CONSULENTE
Hungar:
- Capo del reparto esploratori
- Responsabile dell'area tecnica
- (gran leccapiedi e succube della moglie)
AREA TECNICA
Kogamn:
- Generale e condottiero
- Capo del reparto saccheggi
AREA TECNICA
Ignor:
General Manager...
General Manager...
DIREZIONE
Itriana:
- Responsabile del reparto marketing
- (amante del presidente)
AREA COMMERCIALE
Uton:
Amministratore della VikBZ...
Amministratore della VikBZ...
DIREZIONE
Hungar:
- Capo del reparto esploratori
- Responsabile dell'area tecnica
- (gran leccapiedi e succube della moglie)
AREA TECNICA
Ignor:
General Manager...
General Manager...
DIREZIONE
Itriana:
- Responsabile del reparto marketing
- (amante del presidente)
AREA COMMERCIALE
Consulente esterno
Slivius:
Consulente esterno e designer...
Consulente esterno e designer...
CONSULENTE
Kogamn:
- Generale e condottiero
- Capo del reparto saccheggi
AREA TECNICA
Uton:
Amministratore della VikBZ...
Amministratore della VikBZ...
DIREZIONE
Ignor:
General Manager...
General Manager...
DIREZIONE
Itriana:
- Responsabile del reparto marketing
- (amante del presidente)
AREA COMMERCIALE
Hungar:
- Capo del reparto esploratori
- Responsabile dell'area tecnica
- (gran leccapiedi e succube della moglie)
AREA TECNICA
Kogamn:
- Generale e condottiero
- Capo del reparto saccheggi
AREA TECNICA
Slivius:
Consulente esterno e designer...
Consulente esterno e designer...
CONSULENTE
Itriana:
- Responsabile del reparto marketing
- (amante del presidente)
AREA COMMERCIALE
Ignor:
General Manager...
General Manager...
DIREZIONE
Ignor:
General Manager...
General Manager...
DIREZIONE
Slivius:
Consulente esterno e designer...
Consulente esterno e designer...
CONSULENTE
Consulente esterno
Itriana:
- Responsabile del reparto marketing
- (amante del presidente)
AREA COMMERCIALE
Ignor:
General Manager...
General Manager...
DIREZIONE
Consulente esterno
Slivius:
Consulente esterno e designer...
Consulente esterno e designer...
CONSULENTE
Itriana:
- Responsabile del reparto marketing
- (amante del presidente)
AREA COMMERCIALE
Ignor:
General Manager...
General Manager...
DIREZIONE
Kogamn:
- Generale e condottiero
- Capo del reparto saccheggi
AREA TECNICA
Hakamn:
Capo del reparto genieri...
Capo del reparto genieri...
AREA TECNICA
Itriana:
- Responsabile del reparto marketing
- (amante del presidente)
AREA COMMERCIALE
Ignor:
General Manager...
General Manager...
DIREZIONE
Uton:
Amministratore della VikBZ...
Amministratore della VikBZ...
DIREZIONE
Uton:
Amministratore della VikBZ...
Amministratore della VikBZ...
DIREZIONE
Ignor:
General Manager...
General Manager...
DIREZIONE
Itriana:
- Responsabile del reparto marketing
- (amante del presidente)
AREA COMMERCIALE
Rinnovamento rivoluzionario del prodotto parte 2 - nomi costosi
Tag:
Saperla raccontare • Riunione • Marketing • Manager e Dirigenti • Lampi di genio • Crederci • Competenza e professionalità • Capacità deduttive • Consulente esterno • Hakamn • Hungar • Ignor • Itriana • Kogamn • Ossian • Slivius • UtonAbout:
Manager e consulenti nel campo del marketing non possono che fare un ottimo lavoro
- Descrizione:
- Strip 230 - Manager e consulenti nel campo del marketing non possono che fare un ottimo lavoro
- Titolo:
- Rinnovamento rivoluzionario del prodotto parte 2 - nomi costosi
- Disegno:
- Elisa Vignali
- Testi:
- Fabio Sassi
- Licenza:
- Questa vignetta è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale
Dialoghi:
finalmente dopo 5 settimane...
- Ossian
- finalmente dopo 5 settimane ...
- Ignor
- l'idea di partenza era quella di migliorare in modo rivoluzionario il prodotto, e per farlo occorreva fare una e una sola cosa soltanto ...
- Ignor
- naturalmente questa cosa non è modificare o migliorare il prodotto fisico ... questo approccio fuori moda e ormai in disuso è stato giustamente non considerato
- Hungar
- e perchè?
- Itriana
- cioè ma ... io poi non ho mai capito perchè il prodotto deve essere realizzato quando sappiamo tutti che un prodotto è composto: da un 70% di marketing, un 45% dal marchio e il restante 1.4% dal prezzo
- Itriana
- non interessa a nessuno come si può fare un prodotto che sia più resistente, di buona qualità, economico e bla bla bla e altre cose inutili che nessuno capisce ... quello che interessa al cliente è altro
- Ignor
- infatti quello su cui abbiamo puntato è proprio una cosa ben più importante ... un NUOVO NOME!
- Ignor
- per farlo sapevamo che dovevamo allestire un team di eccellenza che non badasse a spese e partorisse non solo una parola ma qualcosa che descrivesse un nuovo brand, una nuova essenza, un cambio di paradigma
- Ignor
- ed ora sono lieto di presentarvi il nuovo nome delle spade della VikBZ ...
- Ossian
- la spada curva
- Consulente esterno
- come la grafica curata in modo eccellente dal mio amico Slivius evidenzia ... l'idea è di spezzare la parola spada in "spa" e "da"
- Consulente esterno
- dove "spa" ricorda i trattamenti di bellezza termali mentre "da" ... il verbo dare ... esprime forza, irruenza e decisione
- Slivius
- un'idea tanto semplice quanto geniale che conferisce forza e bellezza
- Consulente esterno
- mentre la parola "curva" racchiude l'idea di rivoluzione ... una spada chiamata "spada curva" che in effetti è una spada non curva!
- Hakamn
- davvero geniale, chiamare delle spade "spade curve" anche se non sono curve
- Kogamn
- tra l'altro deve essere facile chiedere al commesso: "scusi vorrei una spada curva, ma che non sia curva, insomma sì e poi me ne servirebbe anche una curva, ma che sia curva, ma non una spada curva"
- Itriana
- ma state zitti @#!★%& ... voi non capite un @#!★%& di queste cose!
- Uton
- fate capire anche a me: abbiamo speso in consulenti qualcosa come 25000 [vikmoney] e perso due mesi per questa colossale stupidaggine che dovrete rifare?!?
- Ignor
- no beh, non abbiamo speso 25000 [vikmoney] ...
- Ignor
- 25000 era solo l'acconto
Rinnovamento del prodotto parte 3 - revisione
Ok per ora abbiamo scherzato, ma quando un manager ci si mette si vede la stoffa di un professionista ...
Manager vs Giochi di ruolo
Giochi di ruolo, ruoli aziendali e titoli di dubbia utilità
Consulenti Esterni - downgrade
Quando consulenti esterni e manager si spremono le meningi ...
Come saccheggiare questo sito:
Stanno arrivando
Ci stiamo attrezzando e presto potrete saccheggiare questa e ogni altra vignetta con la firma dagli autori
e sentiamo, perchè qualcuno dovrebbe comprare le vignette??
potrebbe essere un regalo divertente e originale
per un amico
per un amico
io ne vorrei una per me
oppure regalarle per prendere in giro qualcuno ...
come un collega
o magari il tuo capo
in effetti alcune mi ricordano qualcuno che conosco,
magari ne appendo una in ufficio
