Continue
Consulente esterno
Slivius:
Consulente esterno e designer...
Consulente esterno e designer...
CONSULENTE
Hungar:
- Capo del reparto esploratori
- Responsabile dell'area tecnica
- (gran leccapiedi e succube della moglie)
AREA TECNICA
Kogamn:
- Generale e condottiero
- Capo del reparto saccheggi
AREA TECNICA
Ignor:
General Manager...
General Manager...
DIREZIONE
Itriana:
- Responsabile del reparto marketing
- (amante del presidente)
AREA COMMERCIALE
Uton:
Amministratore della VikBZ...
Amministratore della VikBZ...
DIREZIONE
Hungar:
- Capo del reparto esploratori
- Responsabile dell'area tecnica
- (gran leccapiedi e succube della moglie)
AREA TECNICA
Ignor:
General Manager...
General Manager...
DIREZIONE
Itriana:
- Responsabile del reparto marketing
- (amante del presidente)
AREA COMMERCIALE
Consulente esterno
Slivius:
Consulente esterno e designer...
Consulente esterno e designer...
CONSULENTE
Kogamn:
- Generale e condottiero
- Capo del reparto saccheggi
AREA TECNICA
Uton:
Amministratore della VikBZ...
Amministratore della VikBZ...
DIREZIONE
Ignor:
General Manager...
General Manager...
DIREZIONE
Itriana:
- Responsabile del reparto marketing
- (amante del presidente)
AREA COMMERCIALE
Hungar:
- Capo del reparto esploratori
- Responsabile dell'area tecnica
- (gran leccapiedi e succube della moglie)
AREA TECNICA
Kogamn:
- Generale e condottiero
- Capo del reparto saccheggi
AREA TECNICA
Slivius:
Consulente esterno e designer...
Consulente esterno e designer...
CONSULENTE
Itriana:
- Responsabile del reparto marketing
- (amante del presidente)
AREA COMMERCIALE
Ignor:
General Manager...
General Manager...
DIREZIONE
Ignor:
General Manager...
General Manager...
DIREZIONE
Slivius:
Consulente esterno e designer...
Consulente esterno e designer...
CONSULENTE
Consulente esterno
Itriana:
- Responsabile del reparto marketing
- (amante del presidente)
AREA COMMERCIALE
Ignor:
General Manager...
General Manager...
DIREZIONE
Consulente esterno
Slivius:
Consulente esterno e designer...
Consulente esterno e designer...
CONSULENTE
Itriana:
- Responsabile del reparto marketing
- (amante del presidente)
AREA COMMERCIALE
Ignor:
General Manager...
General Manager...
DIREZIONE
Kogamn:
- Generale e condottiero
- Capo del reparto saccheggi
AREA TECNICA
Hakamn:
Capo del reparto genieri...
Capo del reparto genieri...
AREA TECNICA
Itriana:
- Responsabile del reparto marketing
- (amante del presidente)
AREA COMMERCIALE
Ignor:
General Manager...
General Manager...
DIREZIONE
Uton:
Amministratore della VikBZ...
Amministratore della VikBZ...
DIREZIONE
Uton:
Amministratore della VikBZ...
Amministratore della VikBZ...
DIREZIONE
Ignor:
General Manager...
General Manager...
DIREZIONE
Itriana:
- Responsabile del reparto marketing
- (amante del presidente)
AREA COMMERCIALE
Rinnovamento rivoluzionario del prodotto parte 2 - nomi costosi
Tag:
Saperla raccontare • Riunione • Marketing • Manager e Dirigenti • Lampi di genio • Crederci • Competenza e professionalità • Capacità deduttive • Consulente esterno • Hakamn • Hungar • Ignor • Itriana • Kogamn • Ossian • Slivius • UtonAbout:
Manager e consulenti nel campo del marketing non possono che fare un ottimo lavoro
- Descrizione:
- Strip 230 - Manager e consulenti nel campo del marketing non possono che fare un ottimo lavoro
- Titolo:
- Rinnovamento rivoluzionario del prodotto parte 2 - nomi costosi
- Disegno:
- Elisa Vignali
- Testi:
- Fabio Sassi
- Licenza:
- Questa vignetta è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale
Dialoghi:
finalmente dopo 5 settimane...
- Ossian
- finalmente dopo 5 settimane ...
- Ignor
- l'idea di partenza era quella di migliorare in modo rivoluzionario il prodotto, e per farlo occorreva fare una e una sola cosa soltanto ...
- Ignor
- naturalmente questa cosa non è modificare o migliorare il prodotto fisico ... questo approccio fuori moda e ormai in disuso è stato giustamente non considerato
- Hungar
- e perchè?
- Itriana
- cioè ma ... io poi non ho mai capito perchè il prodotto deve essere realizzato quando sappiamo tutti che un prodotto è composto: da un 70% di marketing, un 45% dal marchio e il restante 1.4% dal prezzo
- Itriana
- non interessa a nessuno come si può fare un prodotto che sia più resistente, di buona qualità, economico e bla bla bla e altre cose inutili che nessuno capisce ... quello che interessa al cliente è altro
- Ignor
- infatti quello su cui abbiamo puntato è proprio una cosa ben più importante ... un NUOVO NOME!
- Ignor
- per farlo sapevamo che dovevamo allestire un team di eccellenza che non badasse a spese e partorisse non solo una parola ma qualcosa che descrivesse un nuovo brand, una nuova essenza, un cambio di paradigma
- Ignor
- ed ora sono lieto di presentarvi il nuovo nome delle spade della VikBZ ...
- Ossian
- la spada curva
- Consulente esterno
- come la grafica curata in modo eccellente dal mio amico Slivius evidenzia ... l'idea è di spezzare la parola spada in "spa" e "da"
- Consulente esterno
- dove "spa" ricorda i trattamenti di bellezza termali mentre "da" ... il verbo dare ... esprime forza, irruenza e decisione
- Slivius
- un'idea tanto semplice quanto geniale che conferisce forza e bellezza
- Consulente esterno
- mentre la parola "curva" racchiude l'idea di rivoluzione ... una spada chiamata "spada curva" che in effetti è una spada non curva!
- Hakamn
- davvero geniale, chiamare delle spade "spade curve" anche se non sono curve
- Kogamn
- tra l'altro deve essere facile chiedere al commesso: "scusi vorrei una spada curva, ma che non sia curva, insomma sì e poi me ne servirebbe anche una curva, ma che sia curva, ma non una spada curva"
- Itriana
- ma state zitti @#!★%& ... voi non capite un @#!★%& di queste cose!
- Uton
- fate capire anche a me: abbiamo speso in consulenti qualcosa come 25000 [vikmoney] e perso due mesi per questa colossale stupidaggine che dovrete rifare?!?
- Ignor
- no beh, non abbiamo speso 25000 [vikmoney] ...
- Ignor
- 25000 era solo l'acconto
Rinnovamento del prodotto parte 3 - revisione
Ok per ora abbiamo scherzato, ma quando un manager ci si mette si vede la stoffa di un professionista ...
Prodotti (troppo) a prova di clienti
Problemi di sicurezza dei prodotti o problemi di utenza
Spese e spese nell'alta società
Cellulare nuovo, ma quanto costa?
Come saccheggiare questo sito:
Stanno arrivando
Ci stiamo attrezzando e presto potrete saccheggiare questa e ogni altra vignetta con la firma dagli autori
e sentiamo, perchè qualcuno dovrebbe comprare le vignette??
potrebbe essere un regalo divertente e originale
per un amico
per un amico
io ne vorrei una per me
oppure regalarle per prendere in giro qualcuno ...
come un collega
o magari il tuo capo
in effetti alcune mi ricordano qualcuno che conosco,
magari ne appendo una in ufficio